Il sogno di Ezio Comparini è sempre stato quello di portare la gastronomia Italiana di alta qualità sulle tavole di tutti.
Come già fatto in passato nel settore dei piatti surgelati con l’invenzione della metodologia “saltato in padella” (stir fry), Ezio ha sognato una nuova soluzione gastronomica con ricette a base di pasta, in grado di rivoluzionare nuovamente il mercato.
Dopo anni di ricerca & sviluppo e investimenti in tecnologie innovative, ma soprattutto grazie a 40 anni di esperienza nell’industria alimentare e tanta passione per il nostro lavoro, quel sogno è diventato una gamma di prodotti che siamo orgogliosi di condividere con voi.

40 ANNI UNA STORIA DI PASSIONE

  • 1977

    Ezio Comparini e suo fratello Mario fondano la società CUOCO GEL, successivamente divenuta GELIT S.p.A. copacker dei principali leader del mercato dei surgelati nella produzione di crepes, suppli, arancini e mozzarelle in carrozza.

  • 1991

    Ezio Comparini è il primo al mondo ad introdurre il metodo di produzione «stir fry» («saltato in padella»), una nuova tecnologia che, surgelando i singoli ingredienti, Individually Quick Frozen I.Q.F,  ha il merito di rivitalizzare e rilanciare il segmento del mercato dei piatti pronti surgelati con un prodotto da cuocere in padella in soli 5 minuti rispetto ai 30/40 minuti del block frozen.

  • 1993

    La società conquista le tavole dei consumatori commercializzando i propri prodotti con il marchio Surgela, in seguito Buitoni, e divenendo partner esclusivo di tutti i principali brand del settore dei surgelati. L’azienda di Ezio Comparini è la prima concorrente della multinazionale leader del mercato dei surgelati, con una produzione di circa 20.000 tonnellate annue di prodotto finito tra crepes ripiene, piatti pronti i.q.f., supplì, arancini, mozzarella in carrozza ed altri prodotti.  È la prima ad introdurre nel mercato americano i piatti pronti surgelati i.q.f., vendendo gli “Gnocchi alla Sorrentina” con il marchio Trader Joe’s.

  • 2010

    Ezio Comparini fonda la COME s.r.l. specializzata nella produzione di primi piatti innovativi (a base di pasta, riso, cous cous ecc) avvalendosi di un brevetto che permette di conservarli a temperatura ambiente e di cucinarli in pochi minuti, sia in padella che in microonde: sono made in Italy, privi di conservanti, coloranti, OGM, glutammato.

  • 2016

    L’azienda investe nell’implementazione di impianti, macchinari ed attrezzature esclusivamente dedicati al GLUTEN FREE. Nel Giugno 2016 la COME s.r.l. ottiene dal Ministero Italiano della Sanità il  riconoscimento di stabilimento autorizzato a produrre primi piatti senza glutine, con iscrizione nel Sistema S.INTE.S.I.S.

continua